Autolettura gas

Comunica la lettura del tuo contatore gas per ricevere bollette allineate ai consumi reali. Evita le stime e mantieni tutto sotto controllo, in pochi semplici passaggi.

Perché fare l'autolettura?

A cosa serve?

Con il servizio Autolettura Gas puoi comunicare a Helios Energia la lettura effettiva del tuo contatore, così da ricevere bollette basate sui tuoi reali consumi, evitando addebiti stimati.

Inviando l’autolettura ogni mese, avrai bollette più precise e trasparenti.
Per essere valida ai fini della fatturazione, la lettura deve essere inviata dal giorno 26 fino all’ultimo giorno del mese. (1)

I vantaggi dell’autolettura:

  • Fatture allineate ai consumi reali
    Eviti le stime basate su dati storici e paghi solo quello che consumi.
  • Controllo e trasparenza
    Tieni sempre sotto controllo il tuo consumo effettivo di gas.
  • Zero sorprese in bolletta
    Niente conguagli imprevisti o rettifiche future.
  • Semplicità e rapidità
    Comunichi la lettura con pochi click, anche via WhatsApp.

Hai 3 modi per inviarci la tua autolettura gas:

Come fare?

Dal portale clienti

  1. Accedi all’Area Riservata
  2. Seleziona “Inserisci autolettura”
  3. Inserisci i valori come indicato (2)

Via WhatsApp

  1. Invia una foto del contatore gas al numero +39 389 96 33 144 (3)
  2. Scrivi nella didascalia: Nome, Cognome e Codice Cliente
  3. Assicurati che siano leggibili la matricola del contatore e i numeri dei quadranti neri e rossi (2)

Salva il numero in rubrica come GASHELIOSENERGIA per trovarlo più facilmente!

Per telefono

  • Chiama il numero fisso 089 25 80 403
  • Dal lunedì al venerdì, 09:00–13:00 e 14:30–18:00
  • Tieni a portata di mano il codice cliente e comunica solo i numeri a sinistra della virgola (2)
  1. L’autolettura è valida solo se inviata dal 26 al 31 di ogni mese
  2. Comunica solo i numeri interi, senza decimali
  3. Assicurati che la foto sia nitida e il contatore sia chiaramente identificabile

Moduli necessari

Scarica, compila e invia
Una volta compilati, potrai inviarli o consegnarli presso un Helios Energy Point.
Hai dubbi su cosa fare?
Richiedi assistenza
Compila il form per essere ricontattato
Qual è il momento migliore per ricontattarti?
Indica la fascia oraria
Link Template
Messaggio inviato con successo!
Grazie per averci scritto, ti risponderemo non appena possibile.
Qualcosa non ha funzionato correttamente!
Riprova tra un attimo, o scrivici direttamente a
info@heliosenergia.it
Oppure chiamaci: