Autolettura gas
Comunica la lettura del tuo contatore gas per ricevere bollette allineate ai consumi reali. Evita le stime e mantieni tutto sotto controllo, in pochi semplici passaggi.
Perché fare l'autolettura?
A cosa serve?
Con il servizio Autolettura Gas puoi comunicare a Helios Energia la lettura effettiva del tuo contatore, così da ricevere bollette basate sui tuoi reali consumi, evitando addebiti stimati.
Inviando l’autolettura ogni mese, avrai bollette più precise e trasparenti.
Per essere valida ai fini della fatturazione, la lettura deve essere inviata dal giorno 26 fino all’ultimo giorno del mese. (1)
I vantaggi dell’autolettura:
- Fatture allineate ai consumi reali
Eviti le stime basate su dati storici e paghi solo quello che consumi. - Controllo e trasparenza
Tieni sempre sotto controllo il tuo consumo effettivo di gas. - Zero sorprese in bolletta
Niente conguagli imprevisti o rettifiche future. - Semplicità e rapidità
Comunichi la lettura con pochi click, anche via WhatsApp.
Hai 3 modi per inviarci la tua autolettura gas:
Come fare?
Dal portale clienti
- Accedi all’Area Riservata
- Seleziona “Inserisci autolettura”
- Inserisci i valori come indicato (2)
Via WhatsApp
- Invia una foto del contatore gas al numero +39 389 96 33 144 (3)
- Scrivi nella didascalia: Nome, Cognome e Codice Cliente
- Assicurati che siano leggibili la matricola del contatore e i numeri dei quadranti neri e rossi (2)
Salva il numero in rubrica come GASHELIOSENERGIA per trovarlo più facilmente!
Per telefono
- Chiama il numero fisso 089 25 80 403
- Dal lunedì al venerdì, 09:00–13:00 e 14:30–18:00
- Tieni a portata di mano il codice cliente e comunica solo i numeri a sinistra della virgola (2)
- L’autolettura è valida solo se inviata dal 26 al 31 di ogni mese
- Comunica solo i numeri interi, senza decimali
- Assicurati che la foto sia nitida e il contatore sia chiaramente identificabile
Moduli necessari
Scarica, compila e invia
Una volta compilati, potrai inviarli o consegnarli presso un Helios Energy Point.
Hai dubbi su cosa fare?
Richiedi assistenza
Compila il form per essere ricontattato
Qualcosa non ha funzionato correttamente!
Riprova tra un attimo, o scrivici direttamente a
info@heliosenergia.it