Con la tariffa fissa, il prezzo dell’energia (luce o gas) resta sempre lo stesso per tutta la durata del contratto (es. 12 mesi).
- Questo significa che non cambia anche se il mercato sale o scende
- Vantaggi: sai in anticipo quanto spenderai
Ricevi la bolletta in formato digitale via email, evitando l’emissione di carta e riducendo l’impatto ambientale. Attivandola si ottiene uno sconto di 2 €/mese sul costo di commercializzazione, ovvero 24 €/anno per ogni utenza.
Cosa significa per te:
- Ecologia: Niente carta = meno CO₂ emessa
- Risparmio: -24 € all’anno grazie allo sconto sul canone
- Accessibilità: Bollette sempre disponibili online, sicure e immediate
Servizi inclusi nell'offerta
Monitoraggio consumi da portale cliente
Nessun costo per deposito cauzionale
Servizio clienti dedicato Helios
A chi è rivolta l’offerta?
- Clienti domestici residenti o non residenti
- Forniture in bassa tensione (BT)
- Con consumo annuo inferiore a 15.000kWh
- Potenza impegnata fino a 15kW
- Ai nuovi clienti che attivano la bolletta digitale
La procedura di attivazione di una nuova fornitura di energia elettrica e gas metano viene eseguita quando su un dato immobile non risultano collegati contratti di fornitura di energia elettrica o gas metano precedenti, in questo caso quindi bisogna attivare un nuovo contratto di fornitura.
Per richiedere una nuova attivazione di una fornitura di energia elettrica o gas metano a Helios Energia è bene accertarsi di avere:
- Contratto di locazione/documenti che attestano la proprietà dell’immobile
- Documenti del nuovo intestatario (codice fiscale, documento d’identità, Partita IVA in caso di utenze aziendali)
- Dati bancari e/o postali per l’addebito diretto delle bollette
- Potenza richiesta (la potenza per il contatore dell’energia elettrica potrà poi essere aumentata/diminuita successivamente in base ai reali consumi)
In ogni caso ti basterà contattare il servizio clienti al numero 089 25 80 403 per avere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.
Puoi rateizzare autonomamente la tua fattura o le tue fatture della luce e del gas andando sul nostro sito alla pagina dedicata e seguire le istruzioni.
Per poter eseguire la rateizzazione devi possedere un conto PAYPAL oppure una carta di credito.
Si parla di subentro quando si decide di riattivare un contratto che era stato precedentemente sospeso. A differenza della voltura, quindi, il subentro avviene per immobili che in passato avevano contratti attivi, ma che attualmente non ricevono più energia elettrica o gas metano.
Per richiedere un subentro a Helios Energia è bene accertarsi di avere:
- Contratto di locazione/documenti che attestano la proprietà dell’immobile
- Documenti del nuovo intestatario (codice fiscale, documento d’identità, Partita IVA in caso di utenze aziendali)
- Dati bancari e/o postali per addebito diretto delle bollette
In ogni caso ti basterà contattare il servizio clienti al numero 089 25 80 403 per avere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.
Con il termine voltura si intende il passaggio nominale di un contratto di energia elettrica o gas metano da un utente ad un altro quando la fornitura di energia è ancora attiva; naturalmente la variazione dell’intestazione del contratto riguarda il solo lato cliente/utente, la società erogatrice dell’energia resterà la stessa. Se invece la fornitura era stata precedentemente sospesa bisogna effettuare un subentro.
Per richiedere una voltura a Helios Energia è bene accertarsi di avere:
- Contratto di fornitura di energia elettrica o gas metano con la Helios Energia
- Contratto di locazione/documenti che attestano la proprietà dell’immobile
- Documenti del nuovo intestatario (codice fiscale, documento d’identità, Partita IVA in caso di utenze aziendali)
- Lettura del contatore al momento della voltura
- Dati bancari e/o postali per l’addebito diretto delle bollette
In ogni caso ti basterà contattare il servizio clienti al numero 089 25 80 403 per avere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.