Perché i fornitori di energia più piccoli possono offrire un servizio clienti migliore

Perché i fornitori di energia più piccoli possono offrire un servizio clienti migliore

Le più recenti indagini di mercato riguardanti la soddisfazione dei clienti riguardo ai fornitori di energia evidenziano come, spesso, quelli più piccoli siano in grado di offrire un servizio migliore alla propria clientela.

Una ricerca nel settore ha preso in esame un campione di utenti di servizi di energia elettrica e gas; interrogati in merito alla loro percezione positiva riguardo alle prestazioni erogate dalle rispettive società fornitrici, si sono dimostrati in una notevole percentuale soddisfatti dei servizi e dalle offerte proposte da società di dimensioni medio-piccole.

Quali sono i fattori che hanno determinato, nei consumatori, un orientamento di questo tipo?

Perché i piccoli fornitori offrono un servizio migliore delle grandi aziende
I fornitori di energia di piccole dimensioni presentano delle caratteristiche peculiari rispetto ai grandi e storici attori sul mercato di elettricità e gas. Innanzitutto, le piccole imprese sono ormai orientate, fin dalla loro nascita, alle energie rinnovabili, con progetti di mobilità sostenibile.

Le fonti energetiche green costituiscono oggi uno dei fattori chiave dell’offerta delle aziende fornitrici di luce e gas: sia i clienti privati che aziendali hanno una maggiore consapevolezza dell’importanza di un ridotto impatto ambientale dell’energia, associato a un risparmio nei consumi, dovuto all’efficientamento delle risorse disponibili.

In questo contesto, sono proprio i fornitori di piccole dimensioni a elaborare offerte personalizzate per privati e aziende, a seconda delle loro specifiche esigenze.

Inoltre, un servizio clienti che sappia gestire al meglio le richieste e i quesiti degli utenti è un elemento fondamentale nel rapporto con i consumatori, i quali richiedono un rapporto trasparente e chiaro con il proprio gestore di gas ed energia elettrica.

Helios Energia: un’azienda orientata alla soddisfazione dei clienti
Nell’ambito del mercato libero, un’azienda che sta progressivamente guadagnandosi la fiducia dei clienti è Helios Energia, che si pone come un fornitore di energia in grado di elaborare offerte competitive ed altamente personalizzate, nonché servizi di efficientamento energetico e progetti di mobilità sostenibile.

La linea vincente di Helios risiede nella grande presenza sul territorio, soprattutto in Campania, e sulla convinzione che i clienti debbano avere la possibilità di scegliere con libertà e senza costrizioni, vincoli e penali, potendo contare su un fornitore di fiducia, con il quale sia possibile dialogare con rapidità e sicurezza.

I prodotti e servizi offerti da questa dinamica azienda sono strutturati per rispondere alle esigenze dei clienti contemporanei, che hanno a cuore il futuro del pianeta e l’efficienza energetica, associata a un risparmio di consumi e, ultima analisi non meno importante, di denaro.

I nuovi valori del settore energetico: cooperazione e sostenibilità
Quello che i clienti sembrano apprezzare maggiormente non è basato solamente su valori numerici: gli utenti hanno una visione a 360 gradi del settore energetico, e apprezzano le aziende in cui regnano valori come ricerca dell’eccellenza nei servizi, attenzione all’ambiente, che si traducono in servizi efficienti, personalizzati e di alta qualità.

Il mondo circostante è in continua evoluzione, e imprese giovani come Helios sembrano cogliere ogni cambiamento come stimolo ed opportunità di crescita, per offrire sempre qualcosa di meglio.

La trasparenza del rapporto con la clientela; la gestione dell’attività nel pieno rispetto di normative nazionali ed europee; l’attenzione all’impatto ambientale dell’energia e alle esigenze dei consumatori: tutti questi elementi costituiscono il cuore della mission dell’azienda, che si propone come fornitore di energia green che rispetti standard qualitativi sempre più elevati, con la prospettiva di un miglioramento continuo.

La trasparenza dei servizi: le funzionalità del sito web
Un servizio clienti d’eccellenza si basa sulla competenza del personale che opera ogni giorno per rispondere a quesiti ed esigenze della clientela, ed anche sull’efficienza e funzionalità del sito internet di Helios, progettato e strutturato per rendere semplice la vita degli utenti.

Dalla modulistica all’autolettura, dalla bolletta digitale alla ricerca dello store più vicino per una consulenza personalizzata: il website Helios è user-friendly, semplice da utilizzare e pensato per soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, sia domestici che aziendali.