Come attivare l’addebito diretto in conto corrente?

Per attivare il servizio di addebito diretto delle bollette su conto corrente è necessario utilizzare il modello “MANDATO PER ADDEBITO SEPA” scaricabile QUI ed inviare una mail a backoffice@heliosenergia.it

Il servizio ti consente di addebitare direttamente sul tuo conto corrente le bollette relative alle tue forniture – addebito diretto in c/c SEPA (SDD).

Perché scegliere l’addebito diretto in conto corrente delle bollette?

È comodo: non dovrai più preoccuparti delle scadenze ed eviterai code agli sportelli, infatti, sarà la tua banca (o posta) ad addebitare il pagamento sul conto corrente il giorno esatto della scadenza.
È conveniente: in posta e nelle maggiori banche l’operazione di addebito diretto delle utenze sul conto corrente è gratuita (*).

È sicuro: continuerai a ricevere le tue bollette in anticipo rispetto all’addebito, potrai verificarne l’importo e richiedere eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento. Inoltre attivando l’addebito diretto in c/c ti verrà restituito il deposito cauzionale eventualmente già versato in precedenza (**).

In Alternativa

Il modulo cartaceo debitamente compilato e sottoscritto, può essere trasmesso attraverso uno dei seguenti canali

1. Alla filiale bancaria o all’ufficio postale presso cui è aperto il tuo conto corrente(***);

2. Direttamente ad Helios Energia:

Mandato per addebito diretto SEPA

(*) Verificare la gratuità dell’operazione presso la tua banca.
(**) Il deposito cauzionale, in conformità alla normativa, viene restituito ai clienti gas con consumi inferiori ai 5.000 mc/anno e ai clienti elettrici domestici alimentati in bassa tensione.
(***) Verifica che la tua Banca (PSP-Prestatore di Servizi di Pagamento) sia aderente a SEDA, il servizio di allineamento elettronico archivi SEPA; in mancanza, puoi inoltrare il modulo direttamente ad Helios Energia.